Servizio prelievi e servizio ambulatoriale domiciliare e presso il Centro Diurno Anziani

Descrizione Procedimento

L’Amministrazione Comunale ha deciso di ampliare i servizi presso il Centro Diurno.
Dal 07/01/2014 il servizio prelievi ematici verrà eseguiti nei giorni e orari di seguito elencati:

Prelievi ematici Prestazioni ambulatoriali A domicilio (richiesti dal medico di base) Attività infermieristica  domiciliare
Lunedì 07.30 - 09.30 ---- ----
Martedì 08.00 -10.00 07.00 - 07.30 07.30 - 08.00
Mercoledì 07.30 - 09.30 ---- ----
Giovedì 08.00 -10.00 07.00 - 07.30 07.30 - 08.00
Venerdì 07.30 - 09.30 ---- ----

Durante la prima ora di servizio ambulatoriale, la prevalenza verrà data ai prelievi ematici.
I prelievi vengono eseguiti esclusivamente dopo aver presentato l’ impegnativa, la tessera sanitaria ed eventuali certificati di esenzione, entro le ore 9.00 del giorno precedente all’esame.
I prelievi domiciliari dovranno essere segnalati sull’impegnativa del medico, in caso contrario l’Infermiera non eseguirà l’uscita.
Le impegnative per i prelievi devono essere consegnate personalmente all’Infermiera Professionale.
Per eventuali informazioni relative ad analisi particolari rivolgersi a:

• BIANALISI SRL Tel. 039/666977
  • Infermiera Professionale Sig.ra Ferrari Giovanna Tel. 346/8676269

L’attività di prelievo è gratuita per tutti, il pagamento del ticket, se dovuto, seguirà le direttive del sistema sanitario regionale.
La data del ritiro referti sarà comunicata dall’Infermiera Professionale e avverrà presso l’ambulatorio.

Tariffe in vigore dal 01/01/2014 (riscossione da parte di BIANALISI SRL)

Tipologia prestazione Luogo erogazione Modalità erogazione gratuita  Modalità erogazione a pgamento
Prelievi ematici Ambulatorio X
Prelievi ematici allettati* Domicilio X
Misurazione pressione arteriosa Ambulatorio X
Misurazione pressione arteriosa Domicilio X
Medicazioni Ambulatorio X
Medicazioni Domicilio X
Iniezioni intramuscolari Ambulatorio   vedi tariffe sotto elencate
Iniezioni intramuscolari Domicilio   vedi tariffe sotto elencate
Misurazione livello colesterolo e glicemia Ambulatorio   vedi tariffe sotto elencate
Misurazione livello colesterolo e glicemia Domicilio   vedi tariffe sotto elencate
Sostituzione flebo Domicilio   vedi tariffe sotto elencate

TARIFFE APPLICATE

€ 2,00 per i cittadini di età superiore ai 65 anni (IVA inclusa);
€ 3,00 per i cittadini di età inferiore ai 65 anni (IVA inclusa);
€ 5,00 per i cittadini non residenti (IVA inclusa);
=================================================
(*) € 7,00 a totale carico dell’Amministrazione Comunale per i cittadini allettati