Iscrizione on line Mensa Scolastica

• Mon Apr 15 08:35:00 CEST 2019 - Sun Jun 30 10:35:00 CEST 2019
  • A partire dal giorno 15/04/2019 e fino al giorno 30/06/2019 si potranno effettuare le iscrizioni relative all’a.s. 2019/2020

A partire dal giorno 15/04/2019 e fino al giorno 30/06/2019  si potranno effettuare le iscrizioni relative all’a.s. 2019/2020, accedendo con le proprie credenziali al portale genitori: https://www4.eticasoluzioni.com/canonicadaddaportalegen

Il Portale Iscrizioni prevede una pagina di login (accesso) che permette l’autenticazione al portale iscrizioni.

Il sistema prevede di gestire due tipologie di iscrizioni online:

• Nuove iscrizioni, ovvero per utenti che non sono già presenti sul Portale della Scolastica.
• Variazioni anagrafiche, ovvero per utenti già censiti in anagrafica e quindi presenti sul Portale della  Scolastica.

Nuova iscrizione

Nel caso di nuova iscrizione, il genitore si collegherà al Portale Genitori del Comune e avrà a disposizione il bottone rosso “Se devi fare una nuova iscrizione clicca qui”.
Cliccando su questo bottone il genitore verrà reindirizzato alla pagina di Login del Portale Iscrizioni.
Il genitore a questo punto dovrà inserire il codice fiscale del bambino che vorrà iscrivere per accedere al Portale Iscrizioni.
Nel caso il genitore avesse già finalizzato la “Nuova Iscrizione” e avesse la necessità di verificare/modificare i dati inseriti in sede di iscrizione, sarà possibile riaccedere al Portale Iscrizioni come sopra descritto, a patto di inserire oltre al codice fiscale anche la password generata e rilasciata dal sistema al salvataggio della prima volta che si è effettuata la “Nuova Iscrizione”.

Nota: la password generata viene rilasciata al genitore/tutore sulla stampa “Lettera Credenziali”

DA QUEST’ANNO L’ISCRIZIONE AL SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA RIMANE VALIDA PER TUTTI I 5 ANNI DI SCUOLA PRIMARIA. CHI NON INTEDESSE USUFRUIRNE, DEVE COMUNICARLO PER ISCRITTO ALL’UFFICIO PUBBLICA ISTRUZIONE CHE PROVVEDERÀ AD INFORMARE LA SCUOLA E IL CONCESSIONARIO DEL SERVIZIO SIR, SISTEMI ITALIANI RISTORAZIONE DI AZZANO SAN PAOLO (BG).

Variazioni anagrafiche

Nel caso invece di utente già precedentemente presente in anagrafica, se si rendesse necessaria la variazione dei dati inseriti (indirizzo, telefono, ecc.) sarà sufficiente accedere al Portale Genitori con le credenziali già in possesso al genitore/tutore e a sua disposizione per consultazione dei pagamenti, presenze, etc. relativi all’utente associato (alunno).
Accedendo alla sezione Anagrafica del Portale Genitori, sarà sufficiente cliccare su “Effettua Iscrizioni”.
Il genitore verrà automaticamente rimandato all’interno del Portale Iscrizioni, dove sono presenti i moduli da compilare. I vari moduli saranno già pre-compilati in base ai dati presenti sul Portale della Scolastica.
Sarà sufficiente inserire/modificare i dati e/o verificare quelli già censiti per poter salvare l’iscrizione.
Il genitore, una volta confermata la domanda di iscrizione online, verrà riportato nella pagina Reportistica.

Saranno presenti quindi tre bottoni interattivi che verranno spiegati nei seguenti capitoli:

• Scarica Lettera Informativa
• Scarica Domanda Iscrizione
• Scarica Lettera Credenziali

E-mail di conferma
Una volta effettuata la domanda di iscrizione online il genitore riceverà una e-mail di conferma di corretta compilazione del form di iscrizione tramite Portale Iscrizioni Online, all’indirizzo indicato in fase di compilazione dei moduli.

Costo pasto

a quota di compartecipazione al servizio di mensa scolastica a.s. 2019/2020, determinata con deliberazione della Giunta Comunale n. 135 del 21/12/2018 sono le seguenti:

ISEE Tariffe a pasto scuola primaria e secondaria
DA € 0 A € 3.000,00              € 2,50
DA € 3.001,00 A € 6.000,00  € 3,50
OLTRE € 6.000,00                 € 4,00

Le tariffe indicate saranno abbattute per il secondo-terzo, ecc. figlio  che usufruisca contemporaneamente dello stesso servizio, nel caso in cui l’ISEE del nucleo familiare risulti uguale o inferiore ad Euro 10.000,00, e sono pari ad € 2,50

Per poter eventualmente applicare la riduzione della tariffa, le certificazioni ISEE dovranno essere consegnate all’Ufficio Pubblica Istruzione del Comune di Canonica d’Adda prima dell’inizio del servizio di refezione.

Diete Speciali

Le diete speciali per motivi religiosi e le diete speciali per motivi di salute possono essere richieste ed attivate (e successivamente disdette) solo tramite presentazione di autocertificazione (con allegato il certificato medico in caso di intolleranze, allergie, malattie metaboliche) all’Ufficio Pubblica Istruzione del Comune di Canonica d’Adda.

Manuale di utilizzo

Il manuale di utilizzo del sistema informatizzato sarà scaricabile direttamente dal portale genitori.