Covid-19| Nuova ordinanza Regione Lombardia (n. 620 del 16/10/2020)

• In vigore da sabato 17 ottobre fino a venerdì 6 novembre
  • Firmata la nuova ordinanza della Regione Lombardia in vigore da sabato 17 ottobre e fino a venerdì 6 novembre: bar aperti fino alle 24 (dalle 18 solo con il servizio al tavolo), sospensione degli sport di contatto dilettantistici, scuole superiori con attività didattica a distanza parziale, sospese le attività delle sale giochi, sale scommesse, sale bingo e "slot machines".

RISTORAZIONE

• BAR, PUB, BIRRERIE E ATTIVITÀ SIMILARI: possono restare aperti sino alle h 24; il consumo di alimenti e bevande dopo le h 18.00 è consentito esclusivamente con servizio al tavolo.
  • RISTORANTI, PIZZERIE, TRATTORIE E ATTIVITÀ SIMILARI: chiusura alle h 24, escluse le attività lungo le autostrade e le aerostazioni.
  • DISTRIBUTORI AUTOMATICI DI ALIMENTI E BEVANDE: chiusi dalle h 18 alle h 6.

NB: dalle h 18 è vietata la vendita da asporto di bevande alcoliche.

SPORT

• SPORT DI CONTATTO: sospensione degli sport di contatto svolti, sia a livello regionale sia a livello locale, dalle associazioni e società dilettantistiche.
  • PALESTRE: rimangono aperte.

DIDATTICA A DISTANZA PARZIALE PER LE SCUOLE SUPERIORI

Le attività didattiche dovranno essere organizzate con modalità a distanza alternate ad attività in presenza, eslcuse le attività di laboratorio.

SALE GIOCHI, SCOMMESSE E BINGO

Sono sospese le attività delle sale giochi, sale scommesse e sale bingo, nonché le attività di gioco operato con dispositivi elettronici del tipo "slot machines", comunque denominati, situati all'interno degli esercizi pubblici, commerciali e di rivendita di monopoli.

ORDINANZA REGIONE LOMBARDIA