LA MONTAGNA DEI NANI

Informazioni Generali

  • Thu Jan 26 12:00:00 CET 2023 - Sun Feb 05 23:59:00 CET 2023
  • una storia di Pace raccontata con umore e leggerezza a Canonica d’Adda sabato 4 febbraio ore 10,00, presso il Centro Diurno di via Locatelli

LA MONTAGNA DEI NANI

Primo appuntamento a Canonica Adda di spettacolo per famiglie al sabato mattina, per passare una piacevole mattinata dopo aver visitato il mercato in piazza.

Una antica leggenda che parla ai bambini di oggi di temi importanti con leggerezza e profondità.“…Da sempre i nani avevano vissuto in pace cantando, ballando e mangiando formaggi dolci e profumati. Un triste giorno due terribili giganti salirono sulla montagna. Erano due gemelli brutti enormi e prepotenti. I loro passi facevano tremare i muri, le loro voci atterrivano i bambini. l’odore dei loro piedi faceva appassire i fiori

Quando i giganti cominciarono a litigare i nani furono costretti a costruire assurde fortezze con mura talmente alte da oscurare il sole e la luna. Così gli alberi persero le loro foglie, le fragole divennero bianche ed il latte si fece amaro. Solo allora i nani decisero di ricominciare a cantare…”

Questa storia di pace e di guerra viene raccontata con semplicità ai bambini ispirandosi ad uno splendido libro di fiabe illustrato da Stefan Zavrel. In scena viene costruito, come per gioco, un albero di grandi dimensioni su cui poggiano sagome in legno che illustrano la vicenda. Una marionetta affianca il narratore - animatore che la anima per raccontare con leggerezza e simpatia l’incredibile vittoria dei nani contro due prepotenti giganti gemelli .

 

Come di consueto a fine spettacolo una sorpresa riservata ai piccoli spettatori

 

È VIVAMENTE CONSIGLIATA LA PRENOTAZIONE

 

INGRESSO GRATUITO

 

Sabato 4 febbraio ore 10

CANONICA D’ADDA

Centro Civico Via Locatelli

“La Montagna dei Nani”

Racconto con sagome animate- spettacolo per tutti a partire dai 4 anni

con Lando Francini - Teatro del Vento

Rassegna Teatro a Merenda 2022-23

 

INFO E PRENOTAZIONI

 

 

Per saperne di più

https://www.teatroamerenda.it/la-montagna-dei-nani/

torna all'inizio del contenuto