Orari

Orari
Mattina Pomeriggio
Lunedì ---- 15.00 - 18.00
Martedì ---- 15.00 - 18.00
Mercoledì ---- 15.00 - 18.00
Giovedì ---- 15.00 - 18.00
Venerdì ---- ----
Sabato 9.00 - 12.00

 

Chiusure tutto il giorno per festività civili e religiose: 1gennaio, 6 gennaio, Pasqua e Lunedì dell’Angelo, 25 aprile, 1 maggio, 2 giugno, 15 agosto, 1 novembre, 8, 25, 26 e 27 dicembre.

 

Per dubbi, domande, informazioni, ecc. si prega di inviare una email a biblioteca@comune.canonicadadda.bg.it

 

Persone di riferimento

  • Referente Tiziana Mattedi

Biblioteca

“La biblioteca pubblica, via di accesso locale alla conoscenza, costituisce una condizione essenziale per l'apprendimento permanente, l'indipendenza nelle decisioni, lo sviluppo culturale dell'individuo e dei gruppi sociali. Questo Manifesto dichiara la fede dell'UNESCO nella biblioteca pubblica come forza vitale per l'istruzione, la cultura e l'informazione e come agente indispensabile per promuovere la pace e il benessere spirituale delle menti di uomini e donne.”
(dal Manifesto UNESCO per le biblioteche pubbliche, 1994)

Con deliberazione del consiglio comunale n. 16 del 26/03/2002 la Biblioteca Comunale ha aderito al Sistema Bibliotecario della Bassa Pianura Bergamasca, con cui programma e gestisce iniziative d’interesse comune.

Per accedere ai servizi che la Biblioteca Comunale offre, è necessario iscriversi alla stessa, compilando un apposito modulo, diverso per adulti e per minori. I dati saranno inseriti in un’apposita scheda personale nel programma informatico della Biblioteca.

Cultura

L’Ufficio Cultura promuove ed organizza sul territorio comunale attività e manifestazioni culturali, anche in collaborazione con le associazioni locali e su istanza della Giunta Comunale. Tali iniziative vengono pubblicizzate su tutto il territorio comunale almeno 15 giorni prima, attraverso locandine, volantini, ecc.

torna all'inizio del contenuto