LEGGENDE FAVOLOSE - 12 febbraio

Informazioni Generali

  • Tue Feb 01 14:30:00 CET 2022 - Sat Feb 12 18:30:00 CET 2022
  • Sabato 12 febbraio alle ore 10.00 primo appuntamento della rassegna “Teatro a Merenda” ospitato dal comune di Canonica d’Adda, in rete con altri 10 comuni ed il sistema bibliotecario Nord-Ovest. Si comincia con un piccolo e prezioso spettacolo di narrazione e pantomima rivolto a bambini a partire dai 5 anni dal titolo “Leggende Favolose”

LEGGENDE FAVOLOSE

Primo appuntamento della rassegna che accoglie la new entry del Comune di Canonica d’Adda nella rassegna Teatro a Merenda in rete con altri 10 comuni ed il sistema bibliotecario Nord-Ovest.

Si comincia con un piccolo e prezioso spettacolo di narrazione e pantomima: “Leggende Favolose”

La leggenda è un racconto molto antico che appassiona perché mescola il reale col meraviglioso. Avventure e buffi aneddoti sono popolati da personaggi che ci assomigliano tanto nella loro straordinaria umanità. Racconteremo due storie: la vicenda di Re Spada e delle sue paure chiuse dentro ad una scatola nera che dovrà aprire per diventare un saggio e coraggioso; le disavventure del povero Piero che fece innamorare con le sue canzoni la figlia del Re dal Cuore di Pietra, facendoci capire cosa sia la felicità.

 

Questi racconti catturano l’attenzione in equilibrio tra sentimento e divertimento, fanno riflettere sui grandi temi della vita: l’errore ed il cambiamento, le conseguenze dell’invidia e dell’odio, la necessità di crescere sognando il futuro.

Un piccolo spettacolo di narrazione dove gli oggetti del teatro (uno scrigno, un teschio parlante, un prezioso velo ed una kantela, strumento tradizionale a corde per accompagnare il canto popolare), creano una narrazione divertente capace di coinvolgere grandi e piccoli spettatori

 

Come di consueto alla fine dello spettacolo i piccoli spettatori riceveranno una sorpresa preparata dal sistema bibliotecario Nord-Ovest

 

Sabato 12 Febbraio 2022 ore 10

CANONICA D’ADDA

Centro civico Via Locatelli 32

“Leggende Favolose”

Narrazione e pantomima

Spettacolo a partire dai 5 anni

Di e con Chiara Magri – Teatro del Vento

Rassegna Teatro a Merenda 2021-22

 

INGRESSO GRATUITO

 

Obbligatorio Green pass rafforzato per > 12 anni

indossare mascherina FFp2 dai 6 anni

 

PRENOTA LEGGENDE FAVOLOSE 

 

Oppure contatta:

 

  • Uffici Comunali Canonica d‘Adda tel 02 9094016 interno 3

biblioteca@comune.canonicadadda.bg.it

 

  • Teatro del Vento cell whatsapp 3483117058

                info@teatrodelvento.it

 

Per saperne di più:

https://www.teatroamerenda.it/leggende-favolose/

torna all'inizio del contenuto