26 settembre h 11 presentazione del nuovo servizio di car sharing elettrico E-Vai!

• Sabato, 26 settembre h 11.00
  • Il servizio di car sharing elettrico E-Vai è attivo 24/24H

Il 26 settembre alle ore 11 verrà presentato e inaugurato nel Comune di Canonica d’Adda in Piazza del Comune 3 il nuovo servizio di car sharing elettrico E-Vai!

Il servizio è già attivo dal 15 luglio e alcuni cittadini l’hanno già provato.

Con questo servizio il comune si è dotato di una Renault Zoe elettrica con un'autonomia di oltre 300 chilometri, che viene utilizzata dai suoi dipendenti per gli spostamenti lavorativi, riducendo in questo modo l’impatto ambientale della flotta comunale e abbattendo i costi legati al carburante, ma anche dai cittadini, previa prenotazione.

Il servizio di car sharing elettrico E-Vai è attivo 24/24H e prevede il ritiro dell’auto nell’E-Vai point in Piazza del comune 3, predisposto di colonnina di ricarica, con riconsegna sul medesimo E-Vai point di Canonica d’Adda o su un altro degli oltre 120 punti E-Vai presenti sul territorio lombardo, compresi i tre aeroporti (MI-BG-VA) e numerose stazioni ferroviarie.

Nell’erogazione del servizio E-Vai si avvarrà oltre che dell’auto in condivisione del comune anche della sua intera flotta.

Per usufruire del servizio basta iscriversi gratuitamente tramite l’APP E-Vai oppure il sito www.e-vai.com e prenotare con 18 ore di anticipo il tragitto e l’orario desiderato.

Fino al 30 novembre tutti i cittadini che si iscrivono hanno diritto a 1 ora gratuita sul primo noleggio: basta inserire al momento dell’iscrizione il codice promozionale Canonica20.

Il costo del noleggio è di soli 6€ all’ora con chilometri illimitati e costi di ricarica inclusi, inoltre in diversi comuni è possibile entrare gratuitamente nelle zone a traffico limitato (es. Area C di Milano) e sostare gratuitamente sulle strisce gialle e blu, per maggiori informazioni visitare il sito www.e-vai.com