BIBLIOFESTIVAL 2023

Informazioni Generali

  • Tue May 02 10:00:00 CEST 2023 - Thu Jun 01 23:59:00 CEST 2023
  • Giardini della scuola - via Michelangelo da Caravaggio 4
  • Giovedì 1 Giugno, presso il Parco della Scuola Primaria di Canonica d’Adda, ben due appuntamenti per bambini e famiglie, ad ingresso libero e gratuito

Bibliofestival torna a Canonica d'Adda

H 20.00 Costruiamo giochi e giocattoli

Laboratorio

Teatro Pane e Mate

Come passa il tempo e come è cambiato il mondo dei giocattoli! Oggi i bambini non conoscono più i giochi di una volta, ormai scomparsi e sostituiti da giochi completamente diversi, più tecnologici.

Il laboratorio intende proporre proprio la costruzione di giochi tradizionali, con lo scopo di far conoscere ai bambini di oggi con cosa e come si divertivano i bambini di tanti anni fa e far costruire oggetti scoprendo la propria capacità inventiva

 

H 21.30 Transylvania Circus

Teatro di Piazza

Terzostudio/Italo Pecoretti

Transylvania Circus è una compagnia formata da misteriose e strane creature. Uomini drago che sputano fuoco, fantasmi acrobati, un licantropo capace di camminare in equilibrio sulla luna e poi lei, la stella dello spettacolo, l’affascinante donna vampiro, che si esibirà nell’arte del trasformismo.

Ma un suono sinistro distrae gli artisti di questo oscuro circo: è il battito di un cuore e nessuno sa spiegarsi da dove arrivi. Forse l’amore è capace di risvegliare anche i cuori di creature senza vita come loro? O forse quel battito sarà il vostro?

Ma non temete, gli artisti del Transylvania Circus sono tutt’altro che pericolosi e se il vostro cuore batterà, non sarà per la paura!

 

In caso di maltempo le iniziative si terranno presso il Campo coperto Polivalente, via Torino n. 2 c/o Scuola Secondaria di primo grado Don Bosco.

Consulta l’intero programma delle iniziative di BIBLOFESTIVAL 2023!

torna all'inizio del contenuto