LA GUERRA È FINITA! Il racconto del Cerchio di Gesso del Caucaso

Informazioni Generali

  • Mon Sep 12 16:52:00 CEST 2022 - Fri Sep 23 23:59:00 CEST 2022
  • Quarto e ultimo appuntamento con la rassegna “Semi di pace. Racconti e musica da terre inquiete” a Canonica d’Adda, presso il Centro Diurno di via Locatelli ore 21.00

LA GUERRA È FINITA!

Chi salva un bambino salva il mondo intero...

Una rivolta sconvolge la città, il re viene ucciso e la regina fugge, abbandona il figlio mentre il palazzo brucia per salvare vestiti e gioielli.  Una giovane, umile serva del re, decide di prendere con sé il piccolo senza temere quello che dirà la gente di una ragazza che diventa madre mentre la guerra infuria.

Raccontiamo un’antica storia che ha percorso continenti e culture, “Il Cerchio di Gesso del Caucaso”,  per sconfiggere il pregiudizio con la forza della bontà. Due personaggi, il Cantore e la Ragazza si rivolgono al pubblico per ripercorrere la vicenda dove la protagonista, coraggiosa e testarda, salva un bambino perché crede nel diritto alla vita.  

Uno spettacolo, attualissimo nei contenuti, capace di intrecciare molteplici tematiche: l’abbandono, il coraggio e la paura, i pregiudizi ed il rispetto per l’essere umano. Un modo per offrire agli spettatori un esempio di generosità in grado di cambiare il proprio destino e quello di una creatura indifesa.

 

PRENOTAZIONE VIVAMENTE CONSIGLIATA!!

MODULO PRENOTAZIONE 23 SETTEMBRE

Biblioteca Canonica Adda
02 9094016 int 3 - biblioteca@comune.canonicadadda.bg.it


TARTARUGA APS
348 1794791 - whatsapp 348 3117058 - tartaruga.associazione@gmail.com - www.tartarugassociazione.it

torna all'inizio del contenuto