Servizi scolastici integrativi

Informazioni Generali

  • 11 settembre: ultima data utile per iscriversi ai corsi pomeridiani
  • I moduli da compilare online

Cari Genitori,

su incarico dell'Amministrazione Comunale di Canonica d'Adda, vista la nuova organizzazione oraria definita dall'Istituto Comprensivo di Fara Gera d'Adda in data 14/08/2020, Associazione Ohana propone dei servizi scolastici integrativi pomeridiani per garantire una continuità all'offerta formativa scolastica e venire incontro alle esigenze lavorative delle famiglie.

Tali servizi pomeridiani non ricalcano la consueta forma di doposcuola, pertanto ci teniamo a precisare che anche se essi vengono proposti al di fuori dell'orario scolastico e risultano di fatto facoltativi, sono da considerarsi attività didattica correlata all'offerta formativa.

Chi decidesse di iscriversi dovrà mantenere una partecipazione attiva e responsabile tanto quanto quella adottata a scuola. All'interno di questo servizio saranno compresi i progetti formativi che la scuola non propone durante l'orario scolastico (musica, inglese, sport...).

Le attività pomeridiane potranno essere inserite nella certificazione delle competenze poichè l'Amministrazione Comunale ha sottoscritto con l'Istituto Comprensivo il "Patto di Comunità". Le ultime date utili per poter effettuare l'iscrizione online esclusivamente attraverso i moduli qui sotto allegati sono:

▪︎11/09/2020 per il servizio RESTATE CON NOI

▪︎18/09/2020 per tutti gli altri servizi

La prossima settimana la Dirigente Scolastica e le Amministrazioni Comunali incontreranno i rappresentanti dei genitori.

Grazie

torna all'inizio del contenuto