I servizi che svolge l'Ufficio cultura sono:

Organizzazione manifestazioni per le festività nazionali
In occasione delle festività nazionali (25 Aprile, 2 Giugno, 4 Novembre) l’Ufficio Cultura predispone l’esposizione delle bandiere lungo le vie del paese ed organizza iniziative diverse per commemorare la giornata.

Organizzazione attività culturali (visite guidate a mostre, teatro, ecc.)
L’Ufficio Cultura organizza di volta in volta uscite per visitare mostre o per assistere a spettacoli teatrali, occupandosi del trasporto e della prenotazione dei biglietti. L’iscrizione si riceve presso la Biblioteca Comunale, lasciando i propri dati e versando la quota pro capite almeno 20 giorni prima dell’evento.

Organizzazione concerto di Natale
Ogni anno, in occasione del 27 dicembre (San Giovanni Evangelista, patrono di Canonica d’Adda) l’Ufficio Cultura organizza un concerto di musiche natalizie presso la Chiesa Parrocchiale. Questa iniziativa è gratuita ed aperta a tutti.

Organizzazione corsi vari
L’Ufficio Cultura organizza corsi di vario genere, per cui è richiesto un contributo al cittadino che è interessato a seguirli. L’iscrizione si riceve presso la Biblioteca Comunale, lasciando i propri dati e versando la quota pro capite almeno 15 giorni prima dell’evento.

Organizzazione attività ricreative estive

Ogni anno, nei mesi di giugno e luglio, l’Ufficio Cultura organizza attività estive da tenersi, tempo permettendo, all'aperto.

Organizzazione tornei sportivi
L’Ufficio Cultura organizza tornei sportivi nel parco della Scuola Elementare, al campo sportivo di via Verdi, o nei luoghi che di volta in volta si rendono disponibili e adatti alla bisogna. Ogni anno vengono determinate le tariffe per l’iscrizione al torneo e l’importo deve essere versato presso la Biblioteca Comunale, almeno 15 giorni prima dell’evento.


L’Ufficio Cultura inoltra ogni anno alla Provincia la richiesta dei contributi per attività culturali di interesse locale.

torna all'inizio del contenuto