Lavori di manutenzione straordinaria sul ponte

Informazioni Generali

  • Sat Jun 03 12:00:00 CEST 2023 - Wed Sep 20 23:59:00 CEST 2023
  • Dal 5 Giugno: SENSO UNICO ALTERNATO | Dal 12 Giugno: DIVIETO DI TRANSITO PER VEICOLI DI MASSA SUPERIORE AI 35 QLI
Gentili Cittadini,
a seguito dell’inizio dei lavori di manutenzione straordinaria ad opera della Provincia di Bergamo, il transito sul nostro ponte, a far data dal 5 Giugno 2023, sarà consentito solo a SENSO UNICO ALTERNATO per tutti i veicoli.
 
Inoltre, a far data dal 12 Giugno e sino a fine lavori, SARÀ VIETATO IL TRANSITO TUTTI I VEICOLI DI MASSA SUPERIORE A 35 Quintali.
 
Scusandoci per il temporaneo disagio viabilistico arrecato ai Cittadini e al nostro Comune, i lavori di manutenzione straordinaria serviranno a rendere ancora più sicuro il nostro ponte!
 
Il periodo dei lavori di manutenzione, della durata di circa tre mesi, sarà anche utile per sperimentare i possibili percorsi alternativi al traffico pesante e discutere presso le sedi opportune (Comuni limitrofi, Provincia di Bergamo, Città Metropolitana, Regione Lombardia) circa l’applicazione definitiva dell’”Accordo di Programma sull’attraversamento viabilistico dell’Adda”, sottoscritto nel 2002 dai Comuni di Canonica, Vaprio, Fara, Cassano, Trezzo, Capriate, che prevedeva appunto il divieto di transito dei mezzi pesanti sui ponti storici di Canonica e Cassano d’Adda, ad ultimazione di tutte le opere previste dall’accordo stesso.
 
IL SINDACO
torna all'inizio del contenuto