FOLEFILO’

• Tue Apr 16 17:53:21 CEST 2024 - Sun May 19 23:59:00 CEST 2024
  • Sabato 18 maggio 2024 ore 10 spettacolo di affabulazione e pantomima per grandi e piccini, di e con Chiara Magri di Teatro del Vento

Folefilò

Siete tutti invitati sabato 18 maggio 2024 ore 10 a Canonica d’Adda, presso i giardini della scuola primaria E. Baumann in via Michelangelo da Caravaggio (in caso di pioggia sarà alla Sala Polifunzionale Via Locatelli 34) per Folefilò, spettacolo di affabulazione e pantomima a cura di Teatro Del Vento, per la regia di Lando Francini, di e con Chiara Magri. Dai 5 anni in su, il divertimento è assicurato!

Secondo appuntamento della Rassegna TEATRO A MERENDA 2023/2024 a Canonica d’Adda, di sabato mattina, consuetudine consolidata in Teatro a Merenda, soprattutto per le famiglie coi bambini piccoli, esperimento iniziato tre anni fa conferma la sua funzionalità sociale e culturale.

La saggezza delle Fiabe che ci raccontano l’avventura della vita attraverso la versione fantasmagorica di Italo Calvino.

Folefilò è uno spettacolo dove il gesto, la narrazione e la pantomima sono alla base della relazione col pubblico.  Fare Filò, come usavano i contadini nelle stalle d’ inverno o sotto le stelle d’estate è un modo per salvare il mondo dei sogni e dei desideri. Chiara Magri recita mima canta e racconta trattando le antiche fiabe come un tesoro recuperato dalla tradizione popolare.

I protagonisti delle storie sono bambini e ragazzetti, che incappano, come richiede la narrazione popolare, in streghe, castelli, vecchi saggi e lupi cattivi.

Incontreranno così se stessi, i propri desideri e le scelte che li faranno crescere, per riflettere sui sogni, sulle paure, sui bisogni dei bambini di ieri e di oggi.

Folefilò é uno spettacolo divertente che coinvolge gli spettatori e li rende partecipi delle fiabe dando vita all’immaginazione collettiva che si anima di paura di coraggio di furbizia d’infantile incanto.

Come di consueto a fine spettacolo una sorpresa riservata ai piccoli spettatori

Ingresso a offerta libera, è vivamente consigliata la prenotazione

INFO E PRENOTAZIONI

Su https://www.teatroamerenda.it/folefilo/