Servizio pasti a domicilio

Descrizione Procedimento

DEFINIZIONE
Servizio di consegna al proprio domicilio del pranzo in contenitori termici

DESTINATARI
I destinatari sono cittadini di Canonica d’Adda di età superiore ai 65 anni che hanno difficoltà nella preparazione autonoma dei pasti o che non si alimentano adeguatamente. Il servizio può essere attivato anche in casi di particolare disagio previa valutazione dell’Assistente Sociale.

PRESTAZIONI
E’ un servizio prestato presso il domicilio del richiedente al fine di garantire una adeguata alimentazione alle persone non in grado di provvedervi. Il pasto viene fornito a domicilio in appositi contenitori termici, dal lunedì al venerdì, dalle ore 11:30 alle ore 12:30.

COME RICHIEDERLO
Per richiedere l’attivazione del servizio è necessario presentare domanda all’ufficio Servizi Sociali del Comune personalmente o tramite un familiare.

FINANZIAMENTO DEL SERVIZIO
Il servizio è finanziato in parte dal Comune e in parte dalla partecipazione ai costi dell’utente sulla base del suo ISEE (in applicazione del D. Lgs. N. 109 del 31/03/1998 e s.m.i.).

GESTIONE DEL SERVIZIO
Il servizio è gestito tramite appalto ad una società di catering specializzata nel settore. I pasti sono distribuiti da personale incaricato dalla suddetta società.

torna all'inizio del contenuto