PERSONAGGI COME TE

• Thu Oct 19 08:00:00 CEST 2023 - Sat Oct 28 23:59:00 CEST 2023
  • Sabato 28 ottobre 2023 alle ore 10.00, presso la sala polivalente sopra la Biblioteca Comunale, Andrea Valente con la sua magica matita ci guiderà nel mondo delle illustrazioni per ragazzi

Nell’ambito di Buon Tempo Festival  - Libri per piacere la Biblioteca Comunale propone un laboratorio di invenzione di un personaggio, della durata di due ore circa, alla scoperta di cosa rende personaggio un personaggio, dalla punta del naso in poi. Partendo dai personaggi più noti, Andrea insegnerà qualche trucco per disegnarli, qualche stratagemma, qualche trovata, qualche colpo di genio, un cerchio, una riga ed ecco che alla fine ogni partecipante avrà realizzato un nuovo amico a colori, con un nome tutto suo, un sorriso così o cosà, delle scarpe cosà o così e la punta del naso, chissà...

Portate matite, pastelli colorati, il vostro astuccio… al resto pensiamo noi!

Ingresso libero e gratuito

Prenotazione obbligatoria:

Compila il modulo google           https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSeDpXLn9S71hohAgL75fQbst8YkEAEm91-cpYFxUfK8ZauNrg/viewform

oppure scrivi a biblioteca@comune.canonicadadda.bg.it entro giovedì 26 ottobre