INDICAZIONI PER UTILIZZO DEL SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA 2023/2024

• Fri Sep 01 15:00:00 CEST 2023 - Sun Oct 01 15:00:00 CEST 2023
  • Si portano a conoscenza tutti gli utenti del servizio di refezione scolastica delle modalità di utilizzo del servizio e di pagamento dello stesso

INDICAZIONI GENERALI

Le presenze in mensa verranno effettuate dalla scuola attraverso strumenti informatizzati. Tutti i genitori, ogni giorno avranno la possibilità di visualizzare il dettaglio presenze del proprio bambino collegandosi al Portale Genitori.

Se l’utente esce da scuola prima delle ore 9.00 (indipendentemente dal motivo) basterà segnalare questa variazione al personale addetto che provvederà a cancellare la prenotazione e nulla vi sarà addebitato (preferibilmente annotandolo sul diario).

Dopo le ore 9.00 invece la prenotazione non può più essere cancellata e quindi il costo del pasto (anche se non consumato) viene comunque addebitato. Resta ovviamente l’obbligo di comunicare l’assenza agli addetti.

Se l’alunno invece è presente a scuola, ma non potrà usufruire del pranzo per qualsivoglia motivo, il genitore/tutore dovrà.

Nel caso in cui l’alunno entri in ritardo rispetto all’ora dell’appello, il genitore/tutore dovrà darne tempestiva comunicazione entro le ore 9.00 comunicando al personale ausiliario la presenza in mensa del minore, in caso contrario egli risulterà assente e quindi non conteggiato per la preparazione dei pasti.

MODALITA’DI PAGAMENTO

1- POS DI PAGAMENTO

Sarà possibile pagare tramite POS recandosi presso i seguenti punti vendita ed effettuare una ricarica in contanti e tramite carta PagoBancomat:

Tabaccheria Di Vito Rossana

Via Lodi 38/a - 24040 Canonica d’Adda (BG)

Per effettuare l’operazione sarà sufficiente comunicare il codice utente e il valore che si desidera ricaricare. Al termine dell’operazione riceverete, a conferma dell’avvenuta ricarica, uno scontrino contenente i dati principali di ricarica.

(A titolo di maggior tutela vi consigliamo di conservare le copie degli scontrini).

2- PAGAMENTO MAV

Per effettuare le ricariche sarà possibile utilizzare la modalità MAV ONLINE:

Potrete generare il codice MAV di pagamento accedendo al Portale Genitori a voi dedicato, andando nella sezione pagamenti, accettando il costo del servizio e inserendo infine l’importo desiderato. A questo punto generare il MAV tramite apposito pulsante “Genera MAV”.

Una volta generato il codice MAV da subito sarà possibile effettuare la ricarica attraverso una delle seguenti modalità:

• presso ogni sportello bancario d’Italia, anche non nel territorio comunale (anche senza essere correntista)
  • tramite Home Banking personale alla sezione “pagamento MAV”
  • tramite ATM bancari alla sezione “Pagamento MAV” se disponibile

COSTO PASTO

Le quote di compartecipazione al servizio di mensa scolastica a.s. 2023/2024, determinata con deliberazione della Giunta Comunale n. 8 del 13/03/2023 sono le seguenti:

ISEE

Tariffe a pasto scuola primaria e secondaria

DA € 0 A € 5.000,00

€ 3,00

DA € 5.001,00 A € 10.000,00

€ 4,00

OLTRE € 10.000,00

€ 5,00

Le tariffe indicate saranno abbattute per il secondo-terzo, ecc. figlio che usufruisca contemporaneamente dello stesso servizio, nel caso in cui l’ISEE del nucleo familiare risulti uguale o inferiore ad Euro 10.000,00, e sono pari ad € 3,00 pro capite.

Per poter eventualmente applicare la riduzione della tariffa, le certificazioni ISEE dovranno essere consegnate all’Ufficio Pubblica Istruzione del Comune di Canonica d’Adda prima dell’inizio del servizio di refezione.

DIETE SPECIALI

Le diete speciali per motivi religiosi e le diete speciali per motivi di salute possono essere richieste ed attivate (e successivamente disdette) solo tramite presentazione di autocertificazione (con allegato il certificato medico in caso di intolleranze, allergie, malattie metaboliche) all’Ufficio Pubblica Istruzione del Comune di Canonica d’Adda.

Per ogni ulteriore chiarimento è possibile rivolgersi al competente Ufficio comunale

CONSULTA L’INFORMATIVA COMPLETA